Lo scrittore, saggista e poeta torinese Sandro Gros-Pietro, autore di Fratello cattivo (Neos), Cuore spaccato e Le geoepiche e altri canti (Genesi), fa da apri pista per questa raccolta poetica e già si capisce che, se un personaggio come lui ha voluto metterci la faccia, la lettura che ci prepariamo ad affrontare sarà sicuramente fuori dall'ordinario.

06 luglio 2020 - Ennio Morricone, uno tra i più grandi compositori che ha fatto la storia del cinema e non solo, ci lascia a 91 anni a seguito di complicanze per una caduta che gli ha comportato la rottura del femore.

 

"Telefono amico" di Claudia Simonelli una lettura molto piacevole, scorrevole e interessante nella moltitudine delle sue sfaccettature.

L.A: si spegne dopo una lunga lotta contro il male che lo stava uccidendo, Carlos Ruiz Zafòn, scrittore barcellonese di fama mondiale.

A rimembrarcelo è Gabriella Pappadà con il suo breve romanzo autobiografico L'amore prima di Facebook II Alla ricerca della felicità perduta.

Quante sono le scuole in Italia? Potrebbero diventare in questo scenario di emergenza socio-economica COVID-19 potenziali posti di lavoro?