E' morto a 97 anni nella sua casa di Roma uno dei più importanti e premiati direttori della fotografia del cinema italiano e internazionale, Giuseppe Rotunno, detto Peppino.

Lo scrittore, saggista e poeta torinese Sandro Gros-Pietro, autore di Fratello cattivo (Neos), Cuore spaccato e Le geoepiche e altri canti (Genesi), fa da apri pista per questa raccolta poetica e già si capisce che, se un personaggio come lui ha voluto metterci la faccia, la lettura che ci prepariamo ad affrontare sarà sicuramente fuori dall'ordinario.

06 luglio 2020 - Ennio Morricone, uno tra i più grandi compositori che ha fatto la storia del cinema e non solo, ci lascia a 91 anni a seguito di complicanze per una caduta che gli ha comportato la rottura del femore.

 

"Telefono amico" di Claudia Simonelli una lettura molto piacevole, scorrevole e interessante nella moltitudine delle sue sfaccettature.

LOS ANGELES: si spegne dopo una lunga lotta contro il male che lo stava uccidendo, Carlos Ruiz Zafòn, scrittore barcellonese di fama mondiale.

A rimembrarcelo è Gabriella Pappadà con il suo breve romanzo autobiografico L'amore prima di Facebook II Alla ricerca della felicità perduta.