Lo scrittore, saggista e poeta torinese Sandro Gros-Pietro, autore di Fratello cattivo (Neos), Cuore spaccato e Le geoepiche e altri canti (Genesi), fa da apri pista per questa raccolta poetica e già si capisce che, se un personaggio come lui ha voluto metterci la faccia, la lettura che ci prepariamo ad affrontare sarà sicuramente fuori dall'ordinario.

 

"Telefono amico" di Claudia Simonelli una lettura molto piacevole, scorrevole e interessante nella moltitudine delle sue sfaccettature.

L.A: si spegne dopo una lunga lotta contro il male che lo stava uccidendo, Carlos Ruiz Zafòn, scrittore barcellonese di fama mondiale.

A rimembrarcelo è Gabriella Pappadà con il suo breve romanzo autobiografico L'amore prima di Facebook II Alla ricerca della felicità perduta.

A Belluggio, paesino fittizio nel milanese, ci si annoia, il calendario diversifica i giorni soltanto nel nome, poiché per il resto tutto scorre con un moto noioso e prevedibile, ma non preoccupatevi che tutto questo sta per cambiare.

L'amore può far grandi cose ed è l'arma che usa Claudio con Sara consapevole di quanto lei sia perdutamente innamorata di lui, anche se altro non è che un balordo da quattro soldi bucati....